
CESSIONE DEL QUINTO
DIPENDENTI STATALI E PUBBLICI
La Cessione del Quinto è una forma particolare di prestito pensato per i dipendenti statali, pubblici e di aziende para-pubbliche.
Si chiama così perché la rata di rimborso non può in nessun caso essere superiore ad un quinto (20%) dello stipendio netto.
Questa tipologia di finanziamento non presenta nessun tipo di sorpresa spiacevole, la rata è infatti costante mentre il tan e taeg rimangono fissi nel tempo, permettendoti di tenere le tue spese costantemente sotto controllo.
PrestitoFast mette inoltre un servizio di Cessione del Quinto totalmente a distanza in Italia con firma digitale o cartaceo a domicilio.
La Cessione del Quinto può anche essere rinnovata in un secondo momento dall’attivazione, consolidando il debito residuo con una nuova pratica di cessione, ma dovrai aspettare il decorso dei 2/5 del piano di ammortamento fissato inizialmente.
Per i soli dipendenti è concesso anche un secondo finanziamento, parallelo alla cessione del quinto, la delega di pagamento.
Questo secondo prestito personale si caratterizza con gli stessi elementi della cessione del quinto, sia per calcolo rata massima, sia per piano di ammortamento, sia per possibile rinnovo.
Vuoi attivare una Cessione del Quinto dello Stipendio?
CHI PUO' RICHIEDERLA?
Cessione del Quinto, come richiederla?
Se sei un dipendente statale con un contratto a tempo indeterminato con PrestitoFast puoi chiedere la Cessione del Quinto sia con la procedura tradizionale che con la modalità a distanza.
Come richiederla? E’ molto semplice:
-
L’attivazione è molto semplice, non dovrai far altro che definiremo il Consulente Dedicato l’ammontare della richiesta e la durata del prestito: le rate saranno trattenute direttamente dal tuo datore di lavoro.
Compila il form presente in questa pagina e un Consulente PrestitoFast ti contatterà e assisterà fino alla liquidazione -
Rinnovo: rinnovare la cessione del quinto è molto semplice, basta attendere che sia trascorso il 40% del piano di rimborso del finanziamento e sarà possibile richiedere un nuovo prestito che ti permetterà di ricevere ulteriore liquidità ed estinguere la quota rimanente di quello precedente.
Assicurazione Rischio Vita e Perdita Lavoro
Il finanziamento è garantito da polizze assicurative previste obbligatoriamente dalla legge ai sensi del D.P.R 180/1950 a copertura del rischio morte e copertura della perdita di occupazione del cliente.
Compila il form di richiesta di preventivo online ed in poche ore un nostro Consulente ti contatterà per elaborare un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno oppure contatta il Numero Verde per informazioni immediate.
1. ULTIME DUE BUSTA PAGA
Ti chiederemo di presentarci la tua ultima Busta Paga, per elaborare la richiesta di preventivo personalizzato.
2. CARTA D'IDENTITA'
È richiesto l'invio di una scansione del tuo documento d'identità o passaporto.
3. CODICE FISCALE
È richiesta una scansione del proprio codice fiscale.
4. CERTIFICAZIONE UNICA
È richiesta la presentazione del CU dell'anno precedente.
PRESTITOFAST EXPRESS
Vuoi la consegna e il ritiro del contratto direttamente a casa tua?
Non preoccuparti, con il servizio PrestitoFast Express dovrai solo mandarci i documenti necessari via mail o Whatsapp e penseremo noi, a nostre spese, ad inviarti a casa un corriere con i contratti da firmare e un secondo corriere a ritirarli per consegnarli alla nostra sede centrale.
In alternativa se preferisci il caro Consulente a Domicilio, un professionista sarà al tuo servizio pronto a farti firmare i contratti direttamente a casa tua!
Cessione del Quinto Dipendenti Statali e Pubblici:
come viene rimborsata?
La Cessione del Quinto dello stipendio è un prestito molto comodo da rimborsare. Una volta stabilita la rata sarà il tuo datore di lavoro a versarla ogni mese per te trattenendola dallo stipendio fino all’estinzione del finanziamento.
Cosa aspetti?
Ti basterà richiedere un preventivo e ti metteremo in contatto con un nostro incaricato che ti guiderà fino alla liquidazione.